Pokémon Quest: un simpatico passatempo free-to-play per Switch, in arrivo su smartphone! (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Giornata ricca in casa Pokémon. Insieme ai nuovi Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, arriva un nuovo simpatico capitolo nella storica saga videoludica. Si tratta di Pokémon Quest, un passatempo dove i protagonisti sono i Pokémon più famosi (quelli della regione di Kanto), rivisiti in chiave cubettosa.

La grafica è molto semplificata, così come la meccanica di gioco. In questo titolo i Pokémon si spostano nelle varie zone dell’Isola Cubetti in maniera indipendente, scontrandosi anche con i Pokémon selvatici.

LEGGI ANCHE: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! per Switch ufficiali: tutto quello che dovete sapere sui nuovi RPG Pokémon

Al giocatore resta comunque il compito di scegliere con quali mosse affrontare gli scontri e di personalizzare il campo base, dove si possono acquisire nuovi compagni di avventure. Arricchiscono l’esperienza le pietre P, con cui potenziare i propri Pokémon.

Qualcosa di molto diverso rispetto ai classici giochi della saga, che ricorda lo schema di molti giochi mobile, e non a caso. Infatti sebbene per il momento il gioco sia stato lanciato come un free-to-play scaricabile solo su Switch, sappiamo già che arriverà anche su smartphone.

Via: multiplayer.it