Pokémon Spada e Pokémon Scudo: ecco tutte le novità del secondo DLC “Le terre innevate della corona” (video e foto)

Federica Papagni -

L’avventura continua nella regione di Galar e nuovi Pokémon e contenuti sono pronti a sbarcare su Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Già qualche mese fa è stato accolto nel gioco il primo DLC dedicato alla nuova generazione di piccoli mostriciattoli (L’isola dell’armatura), ora The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato Le terre innevate della corona, il nuovo set di contenuti speciali programmato per il 23 ottobre, in qualità di secondo aggiornamento per chi già possiede il Pass di Espansione.

All’interno di questo secondo DLC i giocatori potranno esplorare una nuova aree inedita: la Landa Corona, una vasta distesa dalle montagne frastagliate ricoperta da una candida e scintillante coltre di neve. La storia viene quindi arricchita da questo nuovo capitolo, ma ovviamente non potevano mancare nuovi Pokémon, come Slowking di Galar e Melmetal Gigamax, da poter catturare e nuove funzioni che vanno ad ampliare l’esperienza di gioco.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34

Tra quest’ultime interessante risulta “Avventure Dynamax“, in cui in maniera simile a quello che avviene nelle Terre Selvagge, i giocatori faranno squadra con altri tre Allenatori per esplorare una tana di Pokémon dove si dice che si aggirino dei Pokémon Dynamax. Al posto delle loro normali squadre, saranno presi in prestito dei Pokémon affinché accompagnino i quattro allenatori nelle profondità della tana e li aiutino durante il Raid Dynamax a sconfiggere e catturare il Pokémon. Gli Allenatori potranno anche esplorare la tana ancora più a fondo grazie alle Avventure Dynamax in modalità infinita, che permettono di continuare a lottare finché non si viene sconfitti. Se durante l’avventura vi erano mancati i Pokémon Leggendari dei precedenti titoli, ora potrete nuovamente incontrarli e catturarli. Infatti, esplorando la Landa Corona oppure durante un’Avventura Dynamx si potrà incappare in alcuni di questi, ingaggiare una lotta e tentare di acchiapparli, così da rendere sempre più forte la propria squadra.

Inoltre, in occasione dell’uscita di questo DLC, avrà luogo un evento speciale dedicato al Pokémon più famoso e simpatico di sempre, Pikachu, che permetterà ai giocatori di ricevere otto versioni diverse di questo piccoletto. A partire dal 29 settembre e fino al 30 ottobre, gli Allenatori potranno trovare delle password speciali in vari canali fra cui il canale Twitter di Play Pokémon (in inglese) e nella newsletter digitale del Club Allenatori di Pokémon. Inserendo la password nella propria copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo, si potranno ricevere ben otto versioni di Pikachu, ognuna con un cappellino diverso.

Oltre alle novità su Le terre innevate della corona, The Pokémon Company ha anche annunciato che entro la fine dell’anno sarà disponibile il collegamento tra Pokémon GO e Pokémon HOME. Ciò permetterà agli Allenatori di trasferire in Pokémon HOME i Pokémon catturati in Pokémon GO. Dopodiché, potranno trasferire alcuni di questi in Pokémon Spada o Pokémon Scudo.

Disponibilità

Il Pass di espansione di Pokémon Spada e il Pass di espansione di Pokémon Scudo sono disponibili per l’acquisto sul Nintendo eShop. A partire da venerdì 6 novembre, gli Allenatori potranno acquistare dei bundle pack che contengono il gioco principale Pokémon Spada o Pokémon Scudo e il rispettivo Pass di espansione che contiene L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona.

Video

Immagini