Pokémon Spada e Scudo ufficiali: gli RPG 3D Pokémon per Nintendo Switch che avete sempre voluto!

Lorenzo Delli -

Pokémon Spada e Pokémon Scudo: ecco i nomi ufficiali dei due nuovi giochi ufficiali Pokémon dedicati a Nintendo Switch presentati in questi ultimi minuti da GAME FREAK e Nintendo con un Direct dedicato.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati in una regione nuova di zecca denominata GALAR, una regione particolarmente variegata con paesaggi rurali e cittadini. Gli abitanti di Galar hanno collaborato con i Pokémon per raggiungere un avanzamento industriale e tecnologico di un certo livello.

LEGGI ANCHE: Microsoft e Nintendo tramano qualcosa: Game Pass e Project xCloud su Switch e il ritorno di Scalebound?

E ovviamente oltre ad una nuova regione ci sono nuovi Pokémon. GAME FREAK ha iniziato annunciando gli starter, i Pokémon di partenza appartenenti ai tre elementi base: Grookey (scimpanzé d’erba), Scorbunny (coniglio di fuoco) e Sobble (lucertola d’acqua). Non sappiamo molto dei Pokémon in questione, e non abbiamo visto nemmeno le loro evoluzioni, ma siamo sicuri che Nintendo svelerà ulteriori dettagli nel corso di questo anno.

I responsabili che lo hanno presentato ne hanno parlato come un vero e proprio RPG tridimensionale ambientato nell’universo Pokémon; anzi, a dirla tutta se ne parla come il più ambizioso titolo Pokémon di sempre! Si tratta quindi del progetto segreto di GAME FREAK di cui si parla già da tempo, il gioco che insomma tutti aspettavamo su Nintendo Switch. Era abbastanza ovvio che Let’s Go Pikachu e Eevee fossero dei meri antipasti.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi Nintendo Switch

Non sono però state svelate dinamiche sul gameplay, ma dal trailer mostrato in diretta si potevano osservare scontri 1 vs. 1 tra vari Pokémon, con mosse più o meno spettacolari. Anche l’esplorazione del nuovo mondo di gioco è stata mostrata, ponendo particolare enfasi sulle tantissime tipologie di ambientazioni in cui ci troveremo a dare la caccia ai Pokémon. E ovviamente non mancheranno le Palestre della regione da sfidare!

Alcune meccaniche comunque sembrano estremamente classiche, come gli incontri nell’erba alta, le pokéball da lanciare e così via. La grafica potrebbe non essere quella definitiva: per tutto il filmato Nintendo specifica che si tratta appunto di un gioco in via di sviluppo.

Uscita

Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno simultaneamente alla fine dell’anno corrente. Ce lo aspettiamo quindi per le vacanze di Natale 2019 o al più per gli ultimissimi giorni di novembre. Nell’attesa che Nintendo carichi un trailer a sé stante vi consigliamo caldamente di recuperare il Direct terminato poco fa dove potete ammirare varie scene di gioco e gli starter Pokémon di cui vi abbiamo parlato prima, oltre alla regione in cui è ambientato il tutto.

Pokémon Spada e Scudo Gameplay e Screenshot

Pokémon Direct

UNA NUOVA AVVENTURA POKÉMON IN ARRIVO SU NINTENDO SWITCH ALLA FINE DEL 2019

I due nuovi attesissimi videogiochi svelati durante il Pokémon Direct

Londra, 27 febbraio 2019. Durante il Pokémon Direct di oggi, Tsunekazu Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company, ha annunciato l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi videogiochi RPG della serie principale Pokémon. Sviluppati da GAME FREAK inc., questi giochi saranno disponibili alla fine del 2019 in esclusiva per Nintendo Switch™.Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate. Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l’industria della regione. I fan dei Pokémon potranno visitare una dopo l’altra tutte le Palestre della regione, puntando all’ambito titolo di Campione o Campionessa. Durante il loro viaggio saranno affiancati dal loro primo compagno d’avventura, scelto fra Pokémon scoperti di recente, mai visti prima.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno”, ha annunciato Ishihara, Presidente e Amministratore delegato di The Pokémon Company. “Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio nell’universo dei Pokémon esplorando la nuova splendida regione in cui sono ambientati i prossimi giochi, in uscita a fine anno su Nintendo Switch.”

All’inizio dell’avventura, i giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Grookey, Scorbunny e Sobble. Il Pokémon Scimpanzé Grookey è birichino e infinitamente curioso, il Pokémon Coniglio Scorbunny è traboccante di energie e sempre di corsa, e il Pokémon Acquacertola Sobble è talmente timido che sferra i suoi attacchi standosene nascosto nell’acqua.

Per saperne di più su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, visita il sito swordshield.pokemon.com/it-it/