Pokémon Unite si aggiorna: nuovo Pokémon, un sacco di bilanciamenti e i Traguardi

Pokémon Unite si aggiorna: nuovo Pokémon, un sacco di bilanciamenti e i Traguardi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Pokémon Unite, il MOBA di casa The Pokemon Company sviluppato da TiMi Studio (sotto Tencent) si è aggiornato proprio in queste ultime ore con un bel po' di novità.

La patch pubblicata da TiMi Studio è la numero 1.4.1.7 e tra le novità introdotte ci sono un bel po' di bilanciamenti relativi ai Pokémon già presenti in gioco. Tra i personaggi coinvolti ci sono Mr. Mime, Lucario, Greedent, Trevenant e altri.

Sul blog ufficiale italiano di Pokémon Unite è stato pubblicato l'elenco completo delle modifiche e dei bilanciamenti apportati ai Pokémon. Lo trovate qui, vi conviene dargli un'occhiata se siete giocatori particolarmente attivi.

Abbiamo fatto cenno anche ad un nuovo Pokémon: si tratta di Duraludon, disponibile da ieri su tutte le piattaforme ( Android , iOS , Nintendo Switch ). Si tratta di un Attaccante a lungo raggio, dotato di un attacco base che gli permette di lanciare un raggio laser dalla bocca. Ogni terzo attacco diventerà un attacco potenziato, che si tradurrà in un laser più lungo. Duraludon ha anche l'abilità Metalpesante, che annulla per una volta gli effetti di lancio in aria o respinta. Come Mossa Unite, Duraludon ha a disposizione Duraldisastro, a base di laser, distruzione e scudo protettivo. Anche in questo caso trovate un esaustivo post sul blog italiano con la descrizione di tutte le mosse.

Ci sono anche i Traguardi, una serie di obiettivi in stile Achievement con sfide generiche e specifiche per i vari Pokémon inclusi in Unite. Ogni traguardo ha tre diversi step (bronzo, argento, oro) e premi di vario genere, tra cui coupon Heos. Inoltre sono stati introdotti nuovi costumi nel nuovo pass di lotta. Li potete vedere nel filmato sottostante.

Segnaliamo alla fine che gli utenti Nintendo Switch potrebbero avere qualche problema nell'avvio del gioco. Come riportato anche da PokémonNext, la console di casa Nintendo riporta un errore relativo allo spazio insufficiente sulla console per poter avviare il download. A quanto pare Nintendo avrebbe confermato la presenza dell'errore, ovviamente già in via di risoluzione da parte del team tecnico.

Mostra i commenti