Possessori di visori Oculus? Ecco una lista di titoli da provare

Giovanni Bortolan Fare esercizio fisico o giocare? Questo è il dilemma. Ma perché non entrambi?

Riuscire a mantenersi in forma durante questo periodo può risultare tanto difficile quanto fondamentale. Non è solo un problema di spazi, è anche un problema di stimoli. Ed è proprio qui che si inserisce a gamba tesa Oculus: con i giochi e le esperienze presenti sul suo store permette di uscire “virtualmente” dalle mura domestiche per catapultarsi nel vasto e variopinto mondo della realtà virtuale.

LEGGI ANCHE: 10 film e serie TV che non sapevate fossero su Disney+

La stessa Oculus ha redatto una lista dei titoli migliori da provare in questo periodo:

  • Beat Saber: un rhythm game nel quale muoversi a ritmo di musica per tagliare i diversi cubotti. È stato uno dei giochi VR di maggior successo del 2019 ed è appena stato aggiunto il pacchetto Timbaland Music.
  • Pistol Whip: se al taglio dei cubotti si preferisce sparare con le pistole, Pistol Whip è il gioco giusto. Il meccanismo è lo stesso di Beat Saber, ma bisogna sparare a coloro che cercheranno di farti fuori, a ritmo di musica.
  • The Climb: il gioco che permette di simulare un’arrampicata (sconsigliato a chi soffre di vertigini).
  • Richie’s Plank Experience: una vera e propria extreme experience. Bisognerà fare un respiro profondo e trovare il coraggio per salire su una trave di legno posta in cima a un grattacielo. Occhio a non cadere giù.
  • Superhot VR: uno dei giochi VR di maggior successo. Uno sparatutto in cui è fondamentale muoversi con circospezione, perché a ogni movimento corrisponde un movimento dei “nemici”. Uno dei giochi che sfrutta nel modo migliore la possibilità di spostarsi nell’ambiente senza fili, come appunto permette il visore Quest.
  • I Expect you to die: rompicapo in stile escape room. Il gioco permette di interagire con tutto ciò che ci circonda per venire a capo dei diversi enigmi.
  • Sport Scramble: per i patiti di sport, Sport Scramble offre la possibilità di provare Tennis, Bowling, Baseball in maniera davvero divertente.
  • Elevent Table Tennis VR: il gioco VR per gli amanti del ping pong. Il livello di precisione è talmente accurato che è difficile credere di essere in VR.
  • Path of the Warrior: il gioco che rispecchia la tradizione del picchiaduro a scorrimento e porta il tutto nel linguaggio della realtà virtuale. È uno di quei titoli nostalgici in cui la nostalgia è ben trattata.
  • Vader Immortal: gli appassionati di Guerre Stellari, non possono perdere i tre episodi della saga esclusiva Oculus dedicata a Darth Vader. Una storia originale e canonica, ambientata nell’universo creato da George Lucas.
  • VRChat: un vero e proprio mondo virtuale nel quale incontrarsi con i propri amici, sotto forma di avatar, o con persone da tutto il mondo con cui fare nuove amicizie.