Il possibile prezzo di PS5 svelato da un’indagine di mercato

Lorenzo Delli -

Dovremo aspettare ancora qualche settimana per scoprire i prezzi di PS5 e Xbox Series X. Quello della console di Microsoft potrebbe essere svelato durante un evento dedicato che si terrà il 23 luglio (sempre che venga confermato). Per quanto riguarda Sony invece non c’è ancora nulla di certo.

Un utente di Reddit però ha di recente partecipato ad un classico sondaggio online organizzato proprio da Nielsen riguardante il prezzo di PlayStation 5.

LEGGI ANCHE: The Last of Us 2 è già a 4 milioni di copie vendute

Nel sondaggio si chiede all’utente di valutare due prezzi, uno per la versione digital, l’altro per quella dotata di lettore ottico. Il sondaggio ovviamente afferma di aver assegnato all’utente due prezzi “casuali”, ma analizzandoli con attenzione sembrerebbero meno casuali del previsto.

Il sondaggio parla di 259 sterline per la versione digital, al cambio attuale circa 323 dollari, e di 349 sterline per quella con lettore, circa 435 dollari. Prima di sobbalzare dalla sedia per la ristrettezza dei due prezzi, c’è da considerare che i prezzi anticipati da sondaggi di questo genere vengono di solito aumentati del 20%. La versione digital passerebbe quindi a 387 dollari, pericolosamente vicino a 399$, mentre l’altra supererebbe i 520 dollari.

C’è chi come Eurogamer vede un divario fin troppo forzato tra le due versioni. C’è però anche da dire che la versione non digitale sarebbe dotata di un lettore di Blu-ray 4K. Se date un’occhiata ai prezzi di un lettore Blu-ray 4K Sony (o Samsung, o di altri marchi) scoprirete che non sono così contenuti. In ogni caso, lanciare una console di nuova generazione a 399$ potrebbe rappresentare un gran bell’ingresso a gamba tesa sul mercato. A quanto pare però anche Microsoft potrebbe avere ancora qualche freccia al suo arco ancora da svelare.

Fonte: Reddit
  • digitaligor

    ” evento dedicato che si terrà il 23 giugno”… 2021?