Il post "contro" i videogiochi di Alpitour che ha scatenato un bellissimo botta e risposta

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il post "contro" i videogiochi di Alpitour che ha scatenato un bellissimo botta e risposta

Oggi, al centro della classica polemica social tanto di moda in questi giorni, c'è un post Facebook di Alpitour. C'è chi lo ha interpretato come un attacco spietato al mondo dei videogiochi, anche perché se l'immagine di per sé potrebbe risultare anche innocente, la didascalia potrebbe cogliere sul vivo gli appassionati.

L'immagine che vedete qui di seguito è accompagnata dal commento postato appunto sulla pagina Facebook di Alpitour: "Altro che console! Quest’anno si riparte dalle cose che davamo per scontate, come giocare con le onde a riva.".

Ovviamente la campagna pubblicitaria nasce dall'attuale situazione in cui si trova, non solo l'Italia, ma un po' tutto il mondo, ed è incentrata su come affronteremo l'estate in arrivo da un punto di vista vacanzistico.

Sta di fatto che nei commenti si è scatenata da una parte una discreta polemica, che evitiamo di citare, dall'altra anche l'occasione per fare un po' di sano sarcasmo.

Ma la cosa bella è che altre pagine Facebook hanno approfittato dell'occasione per rispondere a tono ad Alpitour! C'è ad esempio il commento della pagina Facebook di Cyberpunk 2077, che ha praticamente più interazioni del post Alpitour stesso,

che ha poi "rincarato" la dose offrendo una copia del gioco in regalo al social media manager che dovrà moderare il tutto:

Ne hanno approfittato anche ASUS ROG e la pagina di Fallout.

Anzi, a dirla tutta proprio la pagina Facebook di Fallout di Bethesda ha dato il via a tutta la catena di commenti (Cyberpunk 2077, ASUS, OMEN by HP e altri) di cui vi stiamo parlando!

In ogni caso non ce la sentiamo di vederlo come un attacco così spietato al mondo dei videogiochi. E anzi, per come si stanno sviluppando le cose, il post sta diventando quasi più un luogo dove si ha la conferma di come la community di videogiocatori possa rispondere con simpatia e intelligenza ad eventuali "attacchi".

Fonte: Alpitour