Potete giocare il multiplayer di Halo Infinite già da ora, anche su Android

Come, dove, quando e perché. Anzi, il quando già lo sapete: ORA!
Potete giocare il multiplayer di Halo Infinite già da ora, anche su Android
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Come festeggiare al meglio 20 anni di Xbox? Con un lancio che riguardasse uno dei personaggi più amati dell'ecosistema gaming di casa Microsoft, ovviamente! Ieri sera, a sorpresa, Microsoft ha rilasciato la beta free-to-play del Multiplayer di Halo Infinite e la Season 1 con tre settimane di anticipo sul lancio della campagna di Halo Infinite.

Perché si parla ancora di beta? Microsoft si aspetta un bel po' di giocatori per il multiplayer di Halo Infinite. E non solo per via del successo in sé di Halo, ma anche per la sua natura di titolo free-to-play. Di conseguenza, nonostante tutti i test già eseguiti nelle scorse settimane, è ancora possibile che il gioco sia instabile o che abbia problemi registrabili solo in caso di server affollati.

In ogni caso c'è ben poco di cui lamentarsi. Il gioco è gratuito, e come tale gli si può anche giustificare qualche problema. Ma scendiamo un po' più nel dettaglio.

Dove

Dove scaricare la beta del multiplayer di Halo Infinite? Se siete da PC avete due diverse possibilità: Microsoft Store o Steam.

HALo infinite Steam

Se giocate da Xbox, è sufficiente recarsi sullo store direttamente dalla vostra console e scaricarlo da lì. C'è anche un altro modo: con il Game Pass Ultimate da Android! Potete infatti giocarlo in streaming direttamente sui vostri dispositivi mobili tramite Xbox Cloud Gaming. Il grosso vantaggio in questo caso è che non avrete tempi di download.

Inoltre, visto il lancio simultaneo su più piattaforme, Halo Infinite supporterà progressi cross-platform e cross-generation, oltre ovviamente al cross-play. Non ci saranno barriere di alcun genere: gli utenti console potranno giocare con e contro gli utenti PC o quelli Xbox Cloud Gaming.

Specifiche PC

Season 1?

È già attiva anche la Season 1 - Heroes of Reach, un pass battaglia premium che permette di portarsi a casa un po' di ricompense estetiche, alcune davvero "cafone" (in senso buono). Date un'occhiata all'immagine qui di seguito.

Oggetti gratis

Se scaricate e giocate Halo Infinite da qui fino al 22 novembre Microsoft vi regala un intero set di oggetti cosmetici. Li vedete rappresentati nell'immagine sottostante.

Halo Infinite Multiplayer - Screenshot

Commenta