Ecco come potrebbero apparire dal vivo il dev kit di PS5 e il suo Dualshock 5 (foto e video)

Matteo Bottin

Esattamente un mese fa è stato scoperto un brevetto di Sony riguardante quello che sembra essere il controller di PlayStation 5, ovvero Dualshock 5. Il graphic designer italiano Giuseppe Spinelli (conosciuto con il nickname Snoreyn, qui il link alla sua pagina ArtStation), partendo da questo brevetto e dalle immagini del dev kit di PS5, ha creato dei video render molto interessanti.

Grazie a questi video possiamo avere un’idea indicativa di come sarà dal vivo Dualshock 5  (il dev kit lo abbiamo già visto). A colpo d’occhio sarà molto simile all’attuale Dualshock 4, con un touchpad frontale e la classica disposizione dei tasti e degli stick analogici.

Si aggiorna però sul retro la porta di ricarica, che passa ad una più moderna USB-C. Infine, scompare la barra luminosa sul retro per finire sul lato superiore del touchpad. Tutte le altre novità purtroppo sono interne, e quindi non possiamo apprezzarle dai render.

LEGGI ANCHE: Il marchio Dino Crisis registrato da Capcom in Giappone: in arrivo un remake?

Ma bando alle ciance: qui sotto trovate il video con i render di Giuseppe Spinelli creati in collaborazione con LetsGoDigital. Vi piacciono o vi sareste aspettati un cambiamento più radicale?