Sword Art Online: Fatal Bullet non è quello che vi aspettate (o forse sì)

Giorgio Palmieri -

Se il solo nominare Sword Art Online vi riporta alla mente piacevoli luoghi fantasy, sappiate che Fatal Bullet, il nuovo videogioco di prossima uscita dedicato alla popolare opera di Reki Kawahara, vanterà un’ambientazione completamente diversa, proprio come la seconda stagione dell’anime.

Infatti, Bandai Namco e Dimps ci propongono un titolo fantascientifico, sempre di stampo ruolisitico e indirizzato al singolo giocatore, in cui i personaggi saranno dotati di armi da fuoco, dove la struttura di gioco si tramuta in sparatutto, con una visuale in terza persona. Ecco la sinossi dell’avventura:

Diventa l’eroe di Gun Gale Online nell’ultimo capitolo della saga di SAO: Sword Art Online: Fatal Bullet. Immergiti nelle ambientazioni versatili di Gun Gale Online, grazie a un design unico e realistico che sembra uscito da un film di fantascienza, scegliendo fra molte armi e stili di combattimento.

Interagisci con i personaggi dei romanzi, anime e giochi precedenti di Sword Art Online, mentre esplori un mondo interamente personalizzato e visivamente straordinario.
Vesti i panni del protagonista, combatti contro gli avversari usando le nuove armi e personalizza ulteriormente il gameplay creando nuove abilità.

Inoltre, cogliamo l’occasione per informarvi che la divisione europea di Bandai Namco ha appena annunciato la Digital Deluxe Edition di Sword Art Online: Fatal Bullet per Xbox One, e l’Edizione Digitale per PC/Steam.

LEGGI ANCHE: Recensione .hack//G.U. Last Recode – Non chiamatelo clone di Sword Art Online

Coloro che effettueranno il pre-ordine di una delle sopracitate versioni, riceveranno contenuti speciali:

  • Due esclusivi costumi: il costume SAO Kirito e il costume SAO Asuna, oltre al fucile d’assalto d’argento.

La Digital Deluxe Edition, invece, conterrà bonus esclusivi:

  • Il costume ALO Kirito, il costume ALO Asuna, oltre al luccicante fucile d’assalto d’oro.
  • Il Season Pass, con tre DLC separati più tre straordinarie armi esclusive: la spada fotonica rosa, la spada fotonica verde e lo speciale lanciarazzi chitarra.

Infine, gli appassionati di Sword Art Online: Fatal Bullet che effettueranno il pre-ordine dell’Edizione Digitale su PC/Steam, riceveranno svariate ricompense in base al livello del pre-ordine (è probabile dunque che ci siano più pre-ordini. Al momento non possiamo confermare, vista l’assenza della pagina ufficiale del gioco in questione su Steam Più persone prenotano, più ricompense si sbloccano NdR).

  • Il primo livello contiene il costume SAO Kirito, il costume SAO Asuna e il fucile d’assalto d’argento.
  • Il secondo livello contiene il costume ALO KIRITO, il costume ALO Asuna e il fucile d’assalto d’oro.
  • Il terzo livello ti consente di ottenere l’emozionante episodio di Sword Art Online Re: Hollow Fragment, una volta rilasciato.

Sword Art Online: Fatal Bullet sarà rilasciato in versione digitale il 23 febbraio, mentre le edizioni fisiche per PS4 e Xbox One saranno disponibili in Italia dal 22 febbraio.