Alcuni pre-ordini delle Founder’s Edition di Google Stadia sono stati “misteriosamente” cancellati

Lorenzo Delli

Il lancio di Google Stadia è vicinissimo. Domani 19 novembre si aprono ufficialmente i battenti con le prime Founder’s Edition che dovrebbero arrivare nelle case dei primissimi utenti che l’hanno pre-ordinata. E anche nel caso la Founder’s Edition non fosse arrivata a destinazione, il codice, nel caso di avvenuta spedizione, arriverà sulla casella postale da cui è stato effettuato l’ordine.

Ma non è questo il punto. Da Reddit arriva notizia di un “fenomeno” alquanto strano. Alcuni utenti hanno infatti riportato di essersi visti cancellati il proprio pre-ordine della Founder’s Edition di Stadia a seguito di problemi con il loro metodo di pagamento impostato. Inizialmente gli utenti hanno ricevuto una email che avvertiva della sospensione del loro ordine con l’avviso che avrebbero avuto una settimana per sistemare il metodo di pagamento per procedere all’evasione dell’ordine. Provando a reinserire il metodo (o comunque cambiandolo) gli utenti hanno visto il loro ordine cancellato. Senza perdersi d’animo gli utenti in questione hanno contattato il supporto Google, il quale però non è riuscito ad aiutarli in alcun modo. L’unico suggerimento che hanno fornito è stato quello di ordinare una Premiere Edition al posto della Founder’s, una edizione ben diversa che arriverà successivamente e che, allo stesso prezzo, comprende meno cose.

Il Community Manager di Stadia è comunque informato dell’accaduto e avrebbe avvertito gli utenti di rivolgersi subito al supporto nel caso l’ordine venga per qualche motivo sospeso (non cancellato). A quanto pare Google poi sarebbe già in contatto con alcuni utenti che hanno avuto problemi con le loro carte di pagamento e starebbe cercando di risolvere la situazione. Non abbiamo al momento testimonianze dell’accaduto in Italia.

Via: 9to5Google
  • Imho finirà nel cimiter oacnhe questo