Preparate la racchetta, Australian Open Tennis arriva l’8 maggio (foto e video)

Roberto Artigiani Il gioco cambia nome in "AO International Tennis" e sarà disponibile anche per PC oltre che PS4 e Xbox.

Australian Open Tennis cambia nome ma non la sostanza: con l’arrivo in Europa il gioco si chiamerà “AO International Tennis” e sarà disponibile per Play Station 4, Xbox One e PC. Anche se la pubblicazione ufficiale, attesa per l’8 maggio, renderà inevitabile lo scontro/confronto con Tennis World Tour in arrivo due settimane dopo sulle stesse piattaforme.

Finora disponibile solamente in Australia, il gioco si presenta come la più avanzata simulazione tennistica disponibile sul mercato. Grazie a un database con oltre 10 anni di dati e statistiche di gioco provenienti dagli Australian Open, i giocatori e la palla si comportano proprio come nella realtà. L’uso dell’intelligenza artificiale promette un’esperienza comprabile a quella della controparte reale a seconda dei vari tipi terreno.

LEGGI ANCHE: Tennis World Tour “Legend Editions”

A rendere tutto ancora più veritiero contribuisce il fatto che sono state comprate le licenze per alcuni stadi reali e una ventina dei migliori tennisti, tra uomini e donne. Tutti gli elementi possono essere personalizzati, compresi abbigliamento e stadi, inoltre, grazie alla tecnologia Playface, si può scattare un foto della propria faccia e usarla per il proprio personaggio.

Ogni giocatore creato poi, può essere caricato sui server dei Big Ant Studios per renderlo disponibile su tutte le piattaforme di gioco supportate. Per quello che riguarda le modalità di gioco, potete scontrarvi online per cercare di diventare i campioni del mondo oppure, attraverso la “Career Mode”, provare a scalare i vertici della classifica partendo da zero.

Via: BigAnt Studios