Preparate le fotocamere, New Pokémon Snap ha una data di lancio per Nintendo Switch (video)

Federica Papagni

In esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 30 aprile i giocatori potranno mettere in campo le proprio abilità fotografiche con New Pokémon Snap, il titolo già conosciuto grazie alle sue precedenti versioni per Nintendo 64, Wii e Wii U, che ora catapulterà i virtuali allenatori nella regione di Lentil in cui dovranno scovare e immortalare tantissimi Pokémon.

Aiutati dal Prof. Speculux e dalla sua assistente Rita, i fotografi si avventureranno nella regione ricca di habitat in cui poter osservare i vari mostriciattoli, avanzando autonomamente lungo i percorsi grazie alla navicella NEO-UNO così da potersi concentrare sui loro scatti.

LEGGI ANCHE: LEGO Giardini di NINJAGO City disponibile

Le foto scattate, infatti, riceveranno un punteggio basato sulla posa dei soggetti, sulle loro dimensioni all’interno della foto, sul grado di rotazione dei Pokémon verso l’obiettivo e sulla loro posizione nell’inquadratura. Mentre proseguono le ricerche e si aggiungono sempre più scatti alla propria collezione, sarà possibile inoltre avvistare dei Pokémon che presentano comportamenti inconsueti, scoprendo anche un improvviso bagliore emesso talvolta dalle piante e dai mostri. Questa è una peculiarità tipica della regione in cui il gioco è ambientato e si chiama fenomeno Lumina.

Il gioco arriverà il 30 aprile su Nintendo Switch e già da ora è possibile pre-ordinarlo sul Nintendo eShop.

Video