Preparatevi ad armare i vostri caccia stellari! Star Wars: Squadrons è disponibile su console, PC e VR (foto)

Federica Papagni -

Dopo aver passato anni a sognare di poter pilotare una delle navicelle spaziale di Star Wars, ora il sogno può diventare realtà. Il già annunciato Star Wars: Squadrons è definitivamente atterrato sulle nostre piattaforme, pronto a farci vivere battaglie senza gravità come mai prima d’ora grazie soprattutto al supporto VR.

Il titolo è ambientato a seguito degli eventi de Il ritorno dello Jedi e offre ai giocatori:

  • Una storia originale che ruota intorno al progetto Starhawk, un’astronave fondamentale per la Nuova Repubblica che l’Impero cerca di eliminare;
  • Avvincenti combattimenti multiplayer 5v5 in due modalità: Dogfight, in cui i giocatorilavoreranno con il loro squadrone per eseguire le migliori tattiche e distruggere il maggior numero possibile di avversari, e Fleet Battle, dove invece voleranno a fianco dei compagni in battaglie strategiche su larga scala per distruggere le ammiraglie avversarie.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Presenta otto iconici caccia stellari della Nuova Repubblica e Imperiali appartenenti a quattro categorie: Caccia stellari, Bombardieri, Intercettori e Navi di supporto. Inoltre, man mano che si progredisce nel gioco si potranno ottenere oggetti come armi principali, parti ausiliari, scudi e molto altro per migliorare le prestazioni del proprio caccia.

Star Wars: Squadrons è ora disponibile sia in digitale che nei negozi a 39,99€ per Xbox One, PS4 e PC tramite l’app desktop EA, Steam ed Epic Games Store, con supporto per la realtà virtuale (VR) sulla console Sony e PC. Gli abbonati a EA Play possono godere fino a 10 ore di gioco al momento del lancio, oltre al 10% di sconto sull’acquisto del gioco completo e l’accesso immediato a vantaggi di gioco aggiuntivi, inclusi cosmetic items come il casco Interceptor Elegance e il set Ashen Monarch Paint Job. Mentre, gli abbonati EA Play Pro avranno pieno accesso a Star Wars: Squadrons su PC insieme a tutti i vantaggi di EA Play per tutto il tempo in cui si abbonano.

Infine, in seguito al lancio il titolo verrà regolarmente arricchito da ulteriori esperienze online, comprese le sfide giornaliere per guadagnare Glory, una valuta di gioco ottenibile esclusivamente in-game, per sbloccare cosmetics per caccia stellari e pilota, e Operazioni, cicli di 8 settimane che offriranno ulteriori set di cosmetics e premi che si guadagneranno partecipando a nuove sfide.

Immagini