Preparatevi a vivere la battaglia alpina con Isonzo, il nuovo capitolo di WW1 in arrivo su console e PC (video e foto)

Preparatevi a vivere la battaglia alpina con Isonzo, il nuovo capitolo di WW1 in arrivo su console e PC (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Dopo aver combattuto nelle battaglie di Verdun e Tannenberg, l'obbiettivo si sposta sul fronte italiano, nello specifico a Isonzo, dove M2H e Blackmill Games hanno ambientato l'ultimo capitolo della serie WW1, che riporta appunto il titolo di Isonzo.

I giocatori si ritroveranno quindi a vivere lo storico scontro durato di ben due anni tra il Regno d'Italia e l'Impero austro-ungarico, in cui attraverseranno nuovi campi di battaglia come vette con vista mozzafiato, valli impervie e fantastiche città del Nord Italia.

La nuova modalità di gioco Offensiva li traporterà nel mezzo delle più celebri battaglie sul fronte italiano, dai combattimenti ad alta quota sulle Alpi ai sanguinosi scontri per il fiume Isonzo. Il sistema di combattimento chiama in gioco le proprie abilità strategiche e camaleontiche: l'agire è influenzato dalle condizione del campo, per questo motivo è saggio porre attenzione al proprio ruolo e al proprio equipaggiamento, così da non farsi mai cogliere impreparati.

Matt Hergaarden, sviluppatore e Co-fondatore di M2H, ha affermato:

“Il fronte italiano si è rivelato il teatro ideale per alzare l’asticella dei giochi della serie WW1, sia in senso figurato che letterale! La guerra alpina di Isonzo porta numerose meccaniche di gioco inedite, insieme al nuovo esercito italiano, impegnato a combattere contro quello austro-ungarico.

Non vediamo l’ora di mostrare ciò a cui abbiamo lavorato: ci sono molte novità interessanti in arrivo!”

Matt Hergaarden, sviluppatore e Co-fondatore di M2H

Per entrare sempre di più nel vivo del primo conflitto mondiale sono stati inseriti armi, uniformi ed effetti sonori autentici. Per il suo sviluppo e realizzazione è stato portato avanti in maniera precisa e dettagliata grazie alla consultazione di fonti storiche, come film, diari e fotografie scattate sui campi di battaglia durante le ricerche.

Isonzo è il terzo capitolo della serie WW1 che uscirà per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC tramite Steam entro la fine del 2021.

Video

Immagini

Commenta