Il prequel ed il sequel di Final Fantasy VII Remake: ecco quando e dove

Il prequel ed il sequel di Final Fantasy VII Remake: ecco quando e dove
Antonio Lepore
Antonio Lepore

In occasione della celebrazione del 25° anniversario di Final Fantasy VII, Square Enix ha rilasciato una serie di annunci che hanno entusiasmato tutti gli appassionati della celebre saga. Il primo, sicuramente il più atteso, ha riguardato l'ufficializzazione della Parte 2 di Final Fantasy VII Remake. Il nome del nuovo capitolo è "Final Fantasy VII Rebirth" e verrà lanciato come un'esclusiva per PlayStation 5 durante il prossimo inverno.

Per quanto riguarda la trama, in un breve trailer Square Enix ha rivelato una parte del mondo al di fuori di Midgar, oltre ad aver mostrato scene misteriose di Cloud Strife mentre passeggia accanto a Sephiroth. In relazione al gioco, il direttore creativo Tetsuya Nomura, ha dichiarato: "Final Fantasy VII Rebirth è stato progettato in modo tale che le persone possano divertirsi indipendentemente dal fatto che conoscano o meno il gioco originale. Difatti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in Final Fantasy VII

 con Final Fantasy VII Rebirth, soprattutto perché Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio e le scene a cui assisteranno dopo aver lasciato Midgar faranno vivere ai giocatori un'esperienza fresca e nuova".

Inoltre, Square Enix ha rivelato che Rebirth è il secondo gioco di una trilogia pianificata: "Alcuni sviluppi del terzo titolo sono stati già avviati – ha confermato Nomura – io stesso li sto seguendo allo scopo di completare la serie".

L'altro annuncio, infine, ha riguardato l'uscita di "Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion", ovvero il remake del prequel di Final Fantasy VII che in passato era stato rilasciato soltanto per PSP. Anche questo gioco sarà disponibile in questo inverno e verrà rilasciato per PC (tramite Steam), PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Il gioco, tra l'altro, potrà contare su modelli 3D aggiornati, doppiaggi completi ed una nuova colonna sonora.

Mostra i commenti