Presto non sarà più necessario Xbox Live Gold per creare Party Chat e gruppi per il multiplayer su Xbox

Presto non sarà più necessario Xbox Live Gold per creare Party Chat e gruppi per il multiplayer su Xbox
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

A quanto pare Microsoft sta rivedendo il suo programma Xbox Live Gold finora necessario per accedere a funzioni esclusive come Party Chat, Looking 4 Groups e Free-To-Play Multiplayer sulle console Xbox. Queste funzioni infatti stanno per diventare disponibili per tutti, a prescindere dall'abbonamento.

La novità, pur non essendo cosa da poco, è stata annunciata in maniera semplice e diretta da uno degli sviluppatori di Xbox Preview Program su Twitter (come potete leggere più in basso) ed è al momento in via di rilascio sulle versioni Alpha Skip Ahead e Apha, prima di fare il debutto in pianta stabile.

Questo significa che tra non molto, potrete organizzare gruppi per giocare in multiplayer e creare chat con i vostri amici, oltre ad avere accesso a una serie di giochi free-to-play su Xbox, compresi titoli di alto livello come Apex Legends e Destiny 2. La notizia arriva a valle di alcuni aggiustamenti di nome per Xbox Live/Network e soprattutto della proposta di acquisto di Discord da parte di Microsoft per 10 miliardi di dollari.

Via: IGN

Commenta