Presto potrete dare nuova vita ai “vecchi giochi” con la nuova funzione FPS Boost per Xbox Series X | S (foto)

Roberto Artigiani Frame rate in media raddoppiati, in alcuni casi anche quadruplicati!

Microsoft ha appena annunciato il lancio di una nuova interessante funzione: FPS Boost. Come il nome stesso lascia intuire si tratta di un’opzione in grado di aumentare notevolmente i frame rate di vecchi titoli sulle nuove console Xbox Series X | S. Lo scopo principale è solo migliorare la retrocompatibilità, ma proprio rendere al meglio il modo in cui giochi girano.

Alcuni titoli vedranno raddoppiati i propri FPS, ma, stando a quanto dichiarato da Microsoft, altri potranno arrivare fino a 4 volte tanto. I primi a ricevere il potenziamento saranno Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale (fino a 120 fps dichiarati!), Sniper Elite 4, UFC 4 (performance a 60 fps su Xbox Series S) e Watch Dogs 2. Se un gioco supporta la nuova modalità, potrete verificarlo nella schermata che si apre cliccando il pulsante Xbox sul controller (vedi immagine a fine articolo).

LEGGI ANCHE: I due giochi che hanno incassato di più su mobile sono di Tencent

Come dichiarato da Paul Eng, manager capo-programmatore a Xbox, questo è solo l’inizio e presto la novità verrà estesa ad altri titoli così come arriveranno nuove icone nei menu e impostazioni con il prossimo aggiornamento. In particolare la nuova dashboard in arrivo questa primavera introdurrà un toggle per abilitare/disabilitare le opzioni di compatibilità (auto HDR e FPS Boost) per permettere agli utenti di giocare anche con le versioni originali.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: The Verge