La prima foto della serie TV di The Last of Us sembra uno screenshot del gioco

La prima foto della serie TV di The Last of Us sembra uno screenshot del gioco
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

In questi giorni si è tenuto il The Last of Us Day 2021, un evento dedicato appunto alla celebre serie di videogiochi firmata Naughty Dog e PlayStation Studios. Proprio le due società in occasione dell'evento hanno mostrato la prima immagine ufficiale della serie dedicata a The Last of Us realizzata da HBO.

L'immagine, che sembra quasi uno screenshot tratto dal videogioco originale (il primo capitolo, ovviamente), ritrae i due protagonisti di spalle. Forse mostrare i volti non avrebbe destato lo stesso effetto di stupore, ma senza dubbio il lavoro svolto in merito a quelli che sono i costumi e parte degli oggetti di scena sembra eccellente. Sia gli abiti che gli zaini sono praticamente identici a quelli indossati dai protagonisti del videogioco di casa PlayStation.

Gli attori che interpretano i protagonisti sono rispettivamente Pedro Pascal (Joel), che abbiamo imparato ad apprezzare in Game of Thrones e The Mandalorian, e Bella Ramsey (Ellie), anche lei "reduce" di Game of Thrones.

La prima stagione della serie TV dovrebbe raccontare tutti gli eventi del primo capitolo della serie, sviando però in alcuni casi da quella che è la trama del videogioco. In tutto sarà composta da 10 episodi e a detta di uno degli sceneggiatori e produttore della serie, Craig Mazin, ogni episodio vanta un budget di più di 10 milioni di euro. Vi lasciamo con l'immagine completa mostrata in queste ultime ore su vari canali social.

Commenta