Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato rinviato: uscirà quest’anno?

Federica Papagni

Brutte notizie per i fan del principe di Persia: con un post su Twitter, Ubisoft ha annunciato il rinvio di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Il rifacimento dell’amato videogioco del 2003 doveva giungere sugli scaffali il 21 gennaio 2021, per poi essere stato spostato il 18 marzo 2021: purtroppo ci sarà ancora da aspettare, visto che il nuovo rinvio è a data da destinarsi.

Nella dichiarazione sul social “cinguettante”, Ubisoft afferma quanto segue:

Da quando abbiamo annunciato Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake a settembre, abbiamo assistito a numerosi feedback da parte vostra su questo amato franchise. Sono la vostra passione e il vostro supporto che spingono i nostri team di sviluppo a realizzare il miglior gioco possibile.

Detto questo, abbiamo deciso di spostare la pubblicazione di Prince of Persia: The Sands of Time Remake ad una data da destinarsi. Questo tempo di sviluppo aggiuntivo consentirà alla nostra squadra di realizzare un remake fresco pur rimanendo fedele all’originale.

Ci dispiace che la notizia possa suonare come una sorpresa inaspettata, ma continueremo a tenervi aggiornati sui progressi di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Nel frattempo, vogliamo ringraziarvi per il vostro continuo supporto.

Vi ricordiamo che Le Sabbie del Tempo Remake è, di fatto, il primo remake totale di casa Ubisoft, in cui è stato inserito un nuovo approccio al combattimento, alla soluzione degli enigmi ed ovviamente alla meccanica che tanto ha reso famoso il gioco originale, il controllo del tempo. Il nuovo design include visioni e sequenze interamente rielaborate, che permetteranno ai giocatori di immergersi in una Persia dell’IX secolo completamente reimmaginata attraverso gli occhi degli sviluppatori indiani di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai.

LEGGI ANCHE: R-Type Final 2: il grande classico sta ritornando!

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake include inoltre il gioco originale Prince of Persia del 1989, che può essere sbloccato durante l’avventura del Principe. Il rifacimento sarà disponibile prossimamente per PS4, Xbox One, PC (Epic Store e UPlay+), PS5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità.