Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è ufficiale. É il primo interamente a cura di Ubisoft (video)

Giovanni Bortolan

Le famose sabbie del tempo scorrono per tutti, eppure alle volte sembra proprio che sia Nietzsche a spuntarla. A ben 17 anni di distanza dall’uscita ufficiale infatti Ubisoft ha annunciato ufficialmente il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. All’epoca innovativo nelle meccaniche action-adventure e nelle ambientazioni esotiche, il titolo è stato sviluppato ex-novo con il motore Anvil.

Le Sabbie del Tempo remake è, di fatto, il primo remake totale di casa Ubisoft, in cui è stato inserito un nuovo approccio al combattimento, alla soluzione degli enigmi ed ovviamente alla meccanica che tanto ha reso famoso il gioco originale, il controllo del tempo. Il nuovo design include visioni e sequenze interamente rielaborate, che permetteranno ai giocatori di immergersi in una Persia dell’IX secolo completamente reimmaginata attraverso gli occhi degli sviluppatori indiani di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake include il gioco originale Prince of Persia del 1989, che può essere sbloccato durante l’avventura del Principe. Inoltre, i giocatori che completeranno il preordine del gioco avranno accesso al set Ritorno alle Origini, che comprende:

  • L’outfit del Principe originale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
  • Il set di armi originali del Principe
  • Il Filtro Classico che cambia l’aspetto dello schermo come se si stesse giocando il gioco classico.

LEGGI ANCHE: RIDE 4: per i veri amanti delle due ruote (anteprima)

Il gioco sarà disponibile a partire dal 21 gennaio 2021 al prezzo di 39,99€ per PlayStation 4, Xbox One, PC (Epic Store e UPlay+). Grazie alla retrocompatibilità delle future PS5 e Xbox Series X, il titolo sarà disponibile anche per next-gen.