Pro Cycling Manager 2018 (PC) e Tour de France 2018 (Xbox e PS4) disponibili dal 28 giugno (foto)

Vezio Ceniccola

Gli amanti del ciclismo appassionati di videogiochi conosceranno certamente la serie Pro Cycling Manager, che da anni porta i giocatori sui leggendari percorsi delle due ruote, tra Grandi Giri, Classiche Monumento e nuove sfide. Anche per questa nuova stagione ciclistica non poteva mancare il rinnovamento della serie, che arriverà in due versioni differenti a seconda della piattaforma.

Su PC sarà disponibile il nuovo Pro Cycling Manager 2018, vero e proprio gestionale nel quale si può prendere il controllo di una squadra e diventare il direttore sportivo, decidendo gli atleti da ingaggiare, i contratti da sottoscrivere ma, soprattutto, le mosse da effettuare durante la corsa: sarete voi a decidere quando attaccare in una tappa del Giro d’Italia, vi troverete a dover combattere contro i più grandi campioni sul pavè della Parigi-Roubaix, e non dovrete farsi sorprendere nelle volate alla Vuelta. Inoltre, in aggiunta alla classica modalità giocatore singolo sarà disponibile anche una modalità multiplayer, nella quale sarà possibile entrare in clan fino a 16 giocatori per sfidare i vostri amici e dimostrare di essere il miglior DS della stagione.

Su Xbox e PS4 arriverà invece Tour de France 2018, versione del gioco che ci mette dei panni di un solo ciclista, che dovrà fare del suo meglio per andare alla conquista della maglia gialla. Con la nuova modalità di gioco “Pro Leader” sarà possibile creare il proprio ciclista, farlo crescere e diventare sempre più forte, sfidando l’intelligenza artificale ancora più aggressiva e realistica che in passato. Saranno disponibili anche altre gare oltre al giro di Francia, comprese alcune Classiche.

LEGGI ANCHE: PUBG Gratis su PC grazie ad un emulatore ufficiale

Pro Cycling Manager 2018 e Tour de France 2018 saranno in vendita a partire dal prossimo 28 giugno per le rispettive piattaforme. Se volete saperne di più, trovate di seguito alcune immagini di gioco e le confezioni ufficiali.

Pro Cycling Manager 2018 e Tour de France 2018 – Immagini di gioco

Pro Cycling Manager 2018 e Tour de France 2018 – Confezioni di vendita