Project xCloud è usufruibile anche su PC, grazie all'emulatore di Android Bluestacks! (foto)

Project xCloud è usufruibile anche su PC, grazie all'emulatore di Android Bluestacks! (foto)
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan

Tra le tante novità a lungo attese targate Microsoft troviamo sicuramente Project xCloud, il servizio di cloud gaming a tema Xbox accessibile anche da smartphone Android ha finalmente debuttato il 15 settembre, permettendo dunque a tutti gli abbonati di accedere agli oltre 150 titoli presenti nel catalogo.

La presenza però del supporto ai terminali Android apre diversi scenari di utilizzo che potrebbero rivelarsi potenzialmente interessanti. Stiamo parlando di Bluestacks, il celeberrimo emulatore Android per PC che permette, appunto, di far girare applicativi del robottino comodamente dal proprio computer. Sapete già dove sto andando a parare. Basterà infatti scaricare l'app Xbox Game Pass (ed essere un utente abbonato al servizio, per garantirsi l'accesso a xCLoud) da Bluestacks per poter giocare ai titoli tripla A di Xbox comodamente dal proprio portatile/fisso.

L'unico vero e proprio requisito è quello di essere muniti di controller, a detta di Bluestacks preferibilmente un controller Xbox, ma vanno bene anche i DualShock 4 e i controller Logitech. Se gli ingredienti ci sono tutti, vi basterà effettuare il pairing del gamepad dalle impostazioni di Bluestacks (screen qui sotto), l'accesso al servizio e potrete godervi i tanti titoli proposti dal servizio anche da PC.

Commenta