Pronti a tornare a Monkey Island? Il nuovo capitolo della serie è in arrivo quest'anno

Annunciato Return to Monkey Island per il 2022
Pronti a tornare a Monkey Island? Il nuovo capitolo della serie è in arrivo quest'anno
Vito Laminafra
Vito Laminafra

È arrivato come un fulmine a ciel sereno l'annuncio che ha fatto felici tutti gli appassionati di avventure grafiche: la serie Monkey Island si prepara ad accogliere un nuovo capitolo. Return to Monkey Island, questo il titolo, arriverà quest'anno, ma al momento i dettagli sul gioco sono ancora pochissimi. Intanto abbiamo preparato una guida apposta per voi che volete rigiocare i capitoli precedenti.

Return to Monkey Island è il seguito delle fortunatissime e apprezzatissime avventure grafiche Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, rilasciate rispettivamente nel 1990 e 1992 e create da Ron Gilbert, che ovviamente è l'ideatore anche di questo nuovo capitolo. Per lo sviluppo vero e proprio, ci si è affidati a Devolver Digital, mentre per la pubblicazione a Lucasfilm Games (com'era lecito aspettarsi).

Come detto, le notizie riguardanti il gioco sono davvero poche: speriamo di saperne di più nelle prossime settimane. Per il momento, vi lasciamo al breve video trailer pubblicato per l'occasione dell'annuncio di Return to Monkey Island e al sito ufficiale del gioco.

Mostra i commenti