Pronti ad affrontare l’inferno? Agony esce il 29 maggio (aggiornato: disponibile!)

Roberto Artigiani - A meno di una settimana dalla pubblicazione, svelato il funzionamento della modalità Agony e il sistema di punteggio.

Agony è uno dei titoli più folli nel panorama degli horror-survival, un genere in cui non è inusuale trovare giochi assurdi, e questo la dice lunga sul livello raggiunto dal progetto realizzato grazie a una campagna su Kickstarter. In vista della pubblicazione, Madmind Studios ha rivelato oggi ulteriori informazioni sulla “Agony Mode” che includerà contenuti addizionali.

La modalità aggiuntiva prevede camere generate in modo casuale per consentire ai giocatori di testare le loro abilità infernali di sopravvivenza. In misteriosi labirinti fatti di ossa umane o camere di ghiaccio, dovranno affrontare sfide casuali di qualsiasi tipo (viene menzionata la possibilità per esempio di ritrovare 10 figurine sparse per il livello!). L’avventura terminerà con la loro morte e il punteggio verrà riportato in una classifica a livello mondiale.

LEGGI ANCHE: State of Decay 2: la nostra prima ora di gioco

Infine, quando i giocatori raggiungono i loro obiettivi di ricerca e si dirigono verso la misteriosa “Red Chamber” – implementata in ogni livello procedurale generato – potranno aumentare il loro punteggio creando camere aggiuntive oppure tornare indietro e ripetere il livello attraverso una delle famigerate “Succubus”.

Vi ricordiamo che Agony uscirà su Play Station 4, Xbox One e PC tra meno di una settimana e cioè il 29 maggio. Vi lasciamo con alcune immagini dal gioco e i packshot delle varie edizioni.

Aggiornamento29/05/2018

Il titolo horror è disponibile oggi su PS4, Xbox One e PC. Lo potete recuperare anche in formato fisico su Amazon. A seguire il trailer di lancio!

Trailer di lancio

Screenshot

Packshot