
Pronti a fare razzie a destra e a manca? Ubisoft lancia un grosso aggiornamento per Assassin's Creed Valhalla
In attesa del lancio di "Ostara", la stagione 2 di Assassin's Creed Valhalla, previsto per marzo e del rilascio della prima espansione "L'ira dei Druidi", Ubisoft ha appena annunciato un nuovo aggiornamento accessibile da tutti i giocatori. In particolare l'update introduce nuova modalità, aggiornamenti per gli Jomsviking, nuove abilità e ricompense e due costruzioni sbloccabili nell’Insediamento: il Molo per le Razzie Fluviali e la Jomsviking Hall.
Le Razzie Fluviali in particolare sono un’aggiunta permanente e rigiocabile, composta da tre nuove zone fluviali lungo la linea costiera inglese, in grado di arricchire notevolmente l’esperienza di saccheggio. Le mappe e le ricompense infatti non interferiranno con le alleanze strette in Inghilterra. Inoltre sarà possibile reclutare un’orda di Jomsviking composta da altri giocatori online e ingaggiare la nuova nave lunga personalizzabile e migliorabile per il trasporto del bottino razziato.
La nuova Jomsviking Hall ha tre livelli di upgrade nella Season 1: maggiore è il livello della Hall, maggiore sarà il rank degli Jomsviking che il giocatore potrà ingaggiare. Questi ora hanno una classifica e più sono in alto maggiori saranno le loro possibilità di sopravvivenza durante le razzie.
L’aggiornamento infine introduce le seguenti novità tra le abilità e ricompense:
- L’Armatura di San Giorgio e la Grande Spada;
- 3 nuove Abilità nascoste nei monasteri (Trappola del berserker, Grido di battaglia e Spallata)
- 6 nuovi talenti (Trasporto dell'Assassino, Scivolata dell'Assassino, Scatto navale, Cacciatore di frecce, Prontezza guerriera e Protezione collettiva)
- 2 nuove costruzioni per l’accampamento;
- Un nuovo set per la nave lunga e oggetti cosmetici.
Tutte le novità sono disponibili su console Xbox Series X | S, Xbox One, PS5, PS4, attraverso l'Epic Games Store e lo store Ubisoft per PC Windows, così come su Stadia, Amazon Luna e Ubisoft+. Su Google Stadia in particolare la versione 1.1.2 pesa circa 10-19 GB (a seconda della piattaforma) ed è disponibile al download da stamattina. Al di là dei cambiamenti lato utente, il pacchetto implementa parecchie migliorie e bugfix, qui potete consultare la lista completa.