Pronti a salvare il mondo dal M.A.L.E.? Ecco la seconda espansione per Hearthstone: Salvatori di Udlum (foto e video)

Roberto Artigiani

Blizzard Entertainment ha appena presentato Salvatori di Uldum, la nuova avventurosa espansione per Hearthstone, che sarà disponibile dal prossimo 6 agosto. Il secondo capitolo della storia riprende esattamente dal punto in cui si era fermata aggiungendo nuove abilità, Poteri Eroe e 135 carte. Ulteriori dettagli sull’avventura per giocatore singolo – disponibile da settembre – verranno annunciati nelle prossime settimane.

I giocatori saranno chiamati ad unirsi ai ranghi della “Lega degli Esploratori”, un variegato gruppo di cercatori di tesori composto da alcuni degli eroi più improbabili di Azeroth. Per avere la meglio contro la Legione del M.A.L.E., dovranno sopravvivere a pericoli come le carte Piaga (in grado di spazzare via ogni cosa sul tabellone), o le nuove carte con Rinascita (servitori mummificati che tornano in vita, con solo 1 Salute, dopo essere stati sconfitti).

Ci sono ovviamente nuovissime Missioni più facili da completare che in passato e che ricompensano i giocatori con forti Poteri Eroe alternativi. “Abbiamo affinato le meccaniche di gioco ed esplorato nuove idee che aggiungeranno ulteriore profondità e strategia a Hearthstone,” ha affermato J. Allen Brack, presidente di Blizzard. “Crediamo che queste nuove carte, assieme al ritorno di eroi dell’espansione Lega degli Esploratori, contribuiranno a rendere l’anno in corso il più divertente e competitivo di sempre”.

LEGGI ANCHE: Facebook introduce novità nei contenuti sulla salute

Le buste di carte di Salvatori di Uldum si potranno vincere nella modalità Arena a partire dalla pubblicazione o acquistare con l’oro di gioco o con soldi reali allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Entro il 30 ottobre poi chi effettuerà l’accesso otterrà una delle nuove carte Missione Leggendarie, scelta casualmente da questo set.

È anche possibile preacquistare due diversi pacchetti (massimo una volta per account): uno da 50 buste a 49,99€ (che include una carta Leggendaria Dorata casuale e il dorso Diario di Elise) oppure il Mega Pacchetto da 80 buste a 79,99€ (che contiene in più il nuovo eroe Druido giocabile Elise Cercastelle). Potete ingannare il mese di attesa guardando i due trailer qui sotto o visitando il blog ufficiale o il sito della nuova espansione.