Pronti a scatenare il vichingo che è in voi? Assassin’s Creed Valhalla è arrivato! (video)

Roberto Artigiani - Disponibile da oggi su Xbox Series X, Series S, One, PS4, PC Windows, Stadia, Ubisoft+ e Amazon Luna

Come da promessa, Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo episodio del franchise di Ubisoft, è ora disponibile per Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, PlayStation 4, Epic Games Store e Ubisoft Store per PC Windows oltre a StadiaUbisoft+ e Amazon Luna. Il gioco arriverà su PlayStation 5 tra due giorni, cioè dal lancio della nuova console previsto per il 12 novembre.

Come sapranno benissimo i fan che lo attendono in Assassin’s Creed Valhalla potrete vestire i panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo, costretto ad abbandonare la Norvegia a causa di guerre infinite e scarse risorse nel IX secolo d.C. Alleanze politiche, battaglie e dialoghi a scelta multipla influenzeranno lo scenario.

Nelle versioni Gold, Ultimate e Collector’s Edition del gioco è incluso anche Season Pass altrimenti acquistabile a 39,99€ e che comprende:

  • La leggenda di Beowulf: missione esclusiva in verrà svelate la mostruosa verità dietro la leggenda di Beowulf (disponibile al lancio).
  • Espansione 1 – L’ira dei druidi: una nuova avventura ambientata in un’Irlanda immersa nei miti e nelle tradizioni gaeliche, dove bisognerà farsi largo tra foreste infestate e splendide ambientazioni (disponibile a primavera del 2021).
  • Espansione 2 – L’assedio di Parigi: in cui potrete rivivere la più ambiziosa battaglia della storia vichinga, infiltrandovi nella città fortificata e lungo la Senna in un prolungato assedio (disponibile nell’estate del 2021).

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2020

Tutti i giocatori avranno comunque accesso ai contenuti stagionali gratuiti, tra cui nuovi eventi narrativi disponibili dopo il lancio. Ogni stagione durerà tre mesi e sarà accessibile con qualsiasi livello di progressi. La Stagione 1 inizierà a dicembre e includerà:

  • Una nuova area: per continuare a espandere ed evolvere il proprio insediamento.
  • Il Festival di Yule: un tradizionale festival vichingo da vivere in prima persona.
  • I raid di fiume: una nuova modalità di gioco basata sulla meccanica degli assedi.
  • L’aggiunta dei ranghi per i Vichinghi di Jomsborg: una funzione che consente di creare un mercenario vichingo per la propria squadra d’assedio, reclutabile anche da amici e resto della community. Previsto poi un aggiornamento che consentirà di guadagnare PE e aumentarne il rango.
  • La Stagione 1 porterà anche nuove abilità, capacità, armi ed equipaggiamenti, oltre a nuovi oggetti cosmetici per l’insediamento, la nave vichinga, il cavallo e il corvo dei giocatori.

Vi ricordiamo inoltre che, grazie a Ubisoft Connect, Assassin’s Creed Valhalla supporta i progressi cross-platform su tutte le piattaforme e i servizi. In aggiunta alle sfide della community e quelle a tempo limitato, il servizio offre un programma fedeltà che consente di guadagnare una quantità illimitata di Units da spendere in ricompense uniche (come armi, completi e oggetti consumabili). Il gioco nella versione standard è disponibile a 59,99€ da oggi 10 novembre, per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale.