Il prossimo aggiornamento di Pokémon GO manderà in pensione un buon numero di vecchi smartphone, ecco quali

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il prossimo aggiornamento di Pokémon GO manderà in pensione un buon numero di vecchi smartphone, ecco quali

Meste notizie per tutti i possessori di terminali con a bordo Android 5.0 e iOS 10 e 11. A partire dal prossimo aggiornamento di Pokémon GO, previsto per metà ottobre, il titolo di Niantic non supporterà più tali versioni dei sistemi operativi, di fatto tagliando fuori tutti i videogiocatori con smartphone datati. Non è finita, nonostante abbiano raggiunto iOS 12, saranno esclusi anche gli iPhone 5S e 6.

Il motivo di tutto ciò è semplice: la maggior parte di questi dispositivi non riscontra più le caratteristiche necessarie, sia a livello hardware che software, per poter far girare senza problemi Pokémon GO. Dopotutto stiamo parlando di un titolo che fa pesante affidamento a diversi comparti del telefono, come fotocamere, GPS e scheda grafica. In termini di percentuale sarà estremamente esigua la fetta di utenti colpita da questo taglio, ma comunque di un'esclusione si tratta, e pertanto F.

Come inoltre specificato nel tweet qui sopra, tutti coloro i quali non rientrano in quella categoria, ma comunque hanno un dispositivo datato non devono preoccuparsi, almeno per ora.

Fonte: The Verge