Il prossimo gioco di Tomb Raider è in fase di sviluppo, ma quando sarà annunciato?

Federica Papagni -

L’ultimo titolo della saga videoludica dedicata alle spericolate quanto intriganti gesta di Lara Croft è stato pubblicato nell’ormai lontano 2018. Parliamo ovviamente di Shadow of the Tomb Raider, e ora a distanza di giusto qualche anno sono sopraggiunti dei primi indizi che ci suggeriscono che in futuro potremo aspettarci di veder comparire sugli scaffali un nuovo titolo di Tomb Raider.

Crystal Dynamics ha quindi iniziato a lavorare alla prossima avventura di Lara e secondo il game director del franchise Will Kerslake, questo progetto unificherà le idee dei giochi originali per PS1 con la più recente trilogia. Purtroppo non è ancora possibile prevedere quando questo titolo sarà annunciato, dato che la stessa software house ha dichiarato quanto segue:

“Con la lunga storia di Tomb Raider, questo non è un compito facile e chiediamo pazienza durante il processo.”

LEGGI ANCHE: La prossima beta di iOS 14 dispiacerà parecchio a Facebook

Il 2021 è inoltre l’anno in cui cade il 25° anniversario della serie e Square Enix per l’occasione ha messo su un programma ricco fatto di retrospettive, “contenuti nostalgici” e molto altro. Sempre in tema, ricordiamo che Netflix ha da poco rivelato di star lavorando su una serie animata incentrata sulla nostra avventuriera, ambientata presumibilmente a seguito degli eventi della recente trilogia. Anche in questo caso di tempistiche non si è parlato, ma probabilmente ulteriori dettagli saranno rilasciati nel corso dell’anno.

Via: Pushsquare