PS4: con il firmware 6.1.0 arriva il cambio di ID, a metà prezzo per gli utenti PS Plus. Ecco tutti i dettagli

Lorenzo Delli -

Il cambio di ID per gli utenti PS4 è in dirittura d’arrivo: non si tratta certo di una novità, visto che la funzionalità era già stata svelata e confermata dalla stessa Sony qualche giorno fa. Ci sono comunque alcuni dettagli in più che sono stati svelati dalla beta della versione 6.1.0 del firmware dedicato a PlayStation 4.

Ad alcuni utenti in queste ore stanno infatti arrivando gli inviti per partecipare alla beta della versione 6.1.0 del firmware, e già dalla mail Sony Interactive Entertainment specifica che si tratta del software update comprensivo della possibilità di cambio dell’ID dell’utente.

LEGGI ANCHE: Tutto su PS5

Gli utenti che avranno accesso al firmware 6.1.0 potranno sfruttare il nuovo tool per il cambio dell’Online ID. Il primo cambio, come conferma la mail, sarà gratuito per tutti gli utenti. Il secondo cambio verrà a costarvi 9,99€ (confermato quindi il prezzo in euro), la metà (4,99€) se utenti PlayStation Plus. Durante il periodo di prova del firmware in beta, gli utenti potranno tornare al precedente Online ID una e una volta soltanto.

Nel caso il precedente Online ID violasse i termini del servizio gli utenti non potranno ovviamente tornare al precedente ID. Sony avverte anche che a seguito del cambio dell’identificativo potrebbero volerci ore prima che le modifiche si riflettano effettivamente su tutta l’impalcatura dei servizi previsti dalla console. Eccovi gli screenshot della mail che sta arrivando ad utenti PS4 selezionati per testare con mano il nuovo firmware. Nel caso vi arrivasse la mail fate attenzione alle informazioni allegate: il rischio di errori o bug è alto, e non tutti i giochi o le applicazioni potrebbero supportare il cambio di ID.

Grazie a RW1
per la segnalazione!