PS4 raggiunge quota 100 milioni di console distribuite e 1 miliardo di giochi venduti, che numeri!

Lorenzo Delli

Che PlayStation 4 di Sony avesse già da tempo vinto la gara dell’attuale generazione di console non era certo un mistero, ma nel frattempo il numero di console spedite continua ad aumentare a ritmo serrato. Sony ha infatti pubblicato i dati relativi al primo quarto dell’anno fiscale attualmente in corso. Stiamo quindi parlando dei mesi compresi tra aprile e giugno 2019. Esattamente come nel Q1 dell’anno fiscale 2018, Sony ha spedito 3,2 milioni di PS4.

Questa cifra ha permesso al colosso nipponico di raggiungere l’importante traguardo di 100 milioni di PlayStation 4 effettivamente spedite. Per farvi rendere conto dell’importanza della cifra, considerate che Nintendo Wii, la console domestica più venduta di sempre di casa Nintendo, è “ferma” a quota 101,63 milioni di unità. La primissima PlayStation si fermò invece a quota 102,49 milioni, un traguardo vicinissimo per la quarta generazione della console di casa Sony.

LEGGI ANCHE: Le 10 Console più vendute di sempre

Tornando a noi, oltre al dato relativo alla console sono stati pubblicati anche altri interessanti dati. Considerati i milioni di giochi venduti nell’ultimo periodo, tra l’altro in aumento rispetto allo stesso quarto dell’anno fiscale precedente, si raggiunge un totale complessivo di oltre 1 miliardo di videogiochi venduti. Nel frattempo sono aumentati anche gli utenti PlayStation Plus, 36,2 milioni rispetto ai 33,9 milioni del 2018.

E PS5 non è esattamente alle porte. Sicuramente non arriverà nel 2019 e secondo quanto trapelato o comunque secondo quanto è possibile intuire visti i trascorsi di Sony, non ci aspettiamo di vederla arrivare sul mercato prima di novembre 2020. Ci sono ancora svariati mesi di tempo per continuare a macinare vendite quindi e sono previste anche uscite importanti quali Death Stranding, Cyberpunk 2077 e chissà cos’altro.

Fonte: Resetera