PS4 si aggiorna alla versione firmware 7.0: Remote Play su Android e iOS e party da 16 giocatori

Lorenzo Delli

Avevamo già anticipato in passato le novità del firmware 7.0 dedicato a PS4, la console di punta di casa Sony. Proprio questa settimana Sony rilascerà l’aggiornamento a tutti i possessori della console, e ci sono anche delle novità non previste. Il firmware 7.0 introdurrà la possibilità di sfruttare il celebre controller DualShock per il Remote Play su tutti i dispositivi con almeno Android 5.0, su iPhone, iPad e Mac.

Se vi ricordate Remote Play con DualShock era possibile sfruttarlo solo ed unicamente su smartphone Xperia, ovvero quelli di casa Sony. Con il nuovo aggiornamento potrete sfruttarlo anche su tantissimi altri dispositivi. Tra l’altro Sony approfitta dell’occasione per avvertire gli utenti iOS che l’app Remote Play che potete scaricare gratuitamente dall’App Store è stata aggiornata per l’occasione, con l’aggiunta della possibilità di bloccare l’orientamento dello schermo e di fissare i comandi del controller sempre su schermo.

LEGGI ANCHE: Tutto su PS5

Tra le altre novità che riguardano l’utilizzo della console, con il nuovo firmare arrivano i party da 16 giocatori con relativo miglioramento della qualità audio e della connettività di rete. Ci sarebbe anche un’opzione aggiuntiva per l’accessibilità, ovvero la trascrizione della chat vocale in tempo reale (utilizzando la companion app Second Screen), ma per il momento è una funzionalità limitata agli Stati Uniti.

Fonte: PlayStation
  • Stef76

    Da provare.