PS4: superate le 91,6 milioni di unità vendute, Spider-Man ha venduto più di 9 milioni di copie!

Lorenzo Delli

In attesa dell’arrivo di PS5, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere presentata nel 2019 e lanciata nel 2020, PlayStation 4 continua a macinare numeri davvero niente male. La console di Sony annuncia infatti oggi un nuovo traguardo commerciale

  • PS4 ha superato le 91,6 milioni di unità vendute a livello globale al 31 dicembre 2018;
    • di queste, oltre 5,6 milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo durante le festività natalizie 2018.
  • Più di 50,7 milioni di titoli PS4 sono stati venduti in tutto il mondo durante le festività, per un totale di 876 milioni di giochi PS4 venduti globalmente al 31 dicembre 2018.
    • Marvel’s Spider-Man, lanciato a settembre 2018, ha totalizzato più di 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo al 25 novembre 2018.

Oltre ai numeri di PlayStation 4, piuttosto sorprendenti considerato che ha di gran lunga superato i dati di vendita di PlayStation 3 (puntando a Nintendo Wii che è a quota 101 milioni), c’è da considerare anche quelli di Marvel’s Spider-Man. L’esclusiva PS4 ha piazzato oltre 9 milioni di copie al 25 novembre 2018, ciò significa che sotto le feste potrebbero esserne state vendute tante altre copie! Davvero niente male per un gioco single-player.

Grazie al continuo supporto dei nostri fan durante le festività natalizie, siamo lieti di annunciare che PS4 ha raggiunto 91,6 milioni di unità a livello globale. Siamo inoltre felici di annunciare che gli utenti attivi mensili di PlayStation Network continuano a segnare una forte crescita che ha superato i 90 milioni alla fine di novembre 2018.

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community di appassionati di tutto il mondo e ai nostri partner, che ci aiutano a raggiungere questi importanti traguardi. Quest’anno porteremo esperienze sempre più stimolanti ai nostri fan, con un’attesissima line-up di giochi esclusivi per PS4. Guardando ai futuri obiettivi, SIE continuerà ad evolversi e a espandere ulteriormente la piattaforma, così da offrire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo al mondo intero.

John Kodera, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment