PS5 il 20 novembre a 500$ secondo l’ultimo leak, e non è così sconclusionato!

Lorenzo Delli

Torniamo a parlare di PS5. Il leak di ieri si è rivelato infondato. Sony, secondo quanto riportato dal leaker, avrebbe dovuto svelare il prezzo e la data di uscita della sua console nella serata di ieri 13 luglio. L’obiettivo era quello di catalizzare nuovamente l’attenzione dei media e del pubblico in vista dell’evento del 23 luglio di Microsoft.

Ieri però non è stata data nessuna notizia in merito alla console. Oggi però c’è un nuovo leak proveniente da un insider piuttosto affidabile specializzato di solito in notizie riguardanti Call of Duty, Tom Henderson. A sua volta Henderson ha ricevuto la soffiata da una fonte rimasta anonima.

Al centro di questo leak data e prezzo di PlayStation 5. La console arriverà il 14 novembre in Giappone, il 20 novembre poi in tutto il mondo. Il prezzo di lancio sarà pari a 499$/449£, anche se non viene specificato quale dei due modelli vanterà tale prezzo.

Prezzo e data continuano a non essere così sconclusionati. Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077 escono proprio in quel frangente (rispettivamente 17 e 19 novembre) ed entrambi saranno compatibili con la console next-gen di casa Sony. Come se non bastasse le precedenti iterazioni di PlayStation sono uscite più o meno in quel periodo. Se ci aggiungete anche l’avvicinarsi del Black Friday e la maggior propensione all’acquisto di quel periodo, a prescindere da sconti o promozioni, va da sé che la data vera e propria sarà comunque localizzata in quel frangente.

Per quanto riguarda il prezzo ci siamo già espressi più volte. La fascia di costo è già stata confermata da diversi leak del passato e a questo punto manca solo la conferma di Sony. Addirittura gli ultimi prezzi di PS5 mostrati da un’indagine di mercato di Nielsen erano anche più bassi di questo.