ps5 controller

L’annuncio di PS5 potrebbe non avvenire quest’anno, ma Sony sta già lavorando sui giochi next-gen

Vezio Ceniccola

Sebbene in molti ritengano quasi impossibile il debutto ufficiale nei negozi di PS5 entro la fine dell’anno, non sono pochi quelli che si attendono almeno un annuncio da parte di Sony riguardo alla sua nuova console next-gen. Purtroppo però, stando agli ultimi rumor, nel 2019 non avremo nemmeno questo.

La notizia arriva per bocca di Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, che ha detto esplicitamente che per quest’anno non bisogna aspettarsi alcuna sorpresa. La console di riferimento rimarrà PS4, con tanti nuovi giochi in arrivo, realizzati in esclusiva dall’azienda nipponica o da case di terze parti.

Per fortuna, però, qualcosa negli studi di Sony si sta muovendo. Da quanto afferma Ahmad, il kit di sviluppo per PS5 è già stato rilasciato, dunque alcuni degli studi interni all’azienda si sono già messi a lavoro sui titoli dedicati alla prossima console.

LEGGI ANCHE: PS5 e Xbox Scarlett svelate all’E3 2020?

Molto probabilmente, qualche dettaglio in più su queste tematiche potrebbe spuntare già nel corso della prossima Game Developers Conference 2019, in avvio il 18 marzo, anche se per adesso è difficile fare previsioni. Quello che sembra certo è che per provare con le proprie mani la nuova PS5 dovremo aspettare ancora molti mesi, se non addirittura anni.

Via: EurogamerFonte: GamingBolt
  • Bogdan Batura

    Voglio la ps5 !