Su PS5 arriverà la nuova generazione di VR: PSVR 2 in arrivo?

Federica Papagni

A differenza di quanto poteva essere ritenuto fino ad ora, Sony non ha abbandonato il mondo della realtà virtuale, anzi i lavori su un nuovo visore targato PS continuano e proprio oggi 23 febbraio sul blog è stato pubblicato in post in cui Hideaki Nishino, Vicepresidente senior pianificazione e gestione della piattaforma, ha dichiarato che un sistema VR di nuova generazione è in arrivo su PS5.

Per il suo sviluppo, gli addetti ai lavori hanno raccolto tutte le conoscenze in possesso legate all’esperienza VR su PS4 per migliorarle sotto ogni aspetto: dalla risoluzione e il campo visivo al tracciamento e gli input.

Il nuovo visore si connetterà alla console attraverso un solo cavo, così facendo il processo di installazione sarà semplificato come anche l’utilizzo. Anche la stessa risoluzione FOV saranno oggettivamente migliorati, così da rendere ancora più immersiva, realistica e coinvolgente l’esperienza di gioco. Ultima novità, ma non meno importante delle altre, riguarda il controller. Infatti, il successore dell’attuale Move sarà adattato al DualSense della PS5, il che significa che probabilmente sarà dotato dei feedback aptici, oltre che di un design più ergonomico.

LEGGI ANCHE: Days Gone: l’esclusiva PlayStation in arrivo su PC, e ne arriveranno anche altre!

Al momento il lavoro dietro questo importante progetto è ancora in corso, perciò sicuramente non lo vedremo realizzato entro la fine di quest’anno. Non ci rimane quindi che attendere nuove informazioni da parte di Sony, per conoscere altre sfaccettature del nuovo universo VR che sta creando.

Fonte: PlayStation Blog