PS5: cambiamenti per i trofei in vista per il lancio della nuova console (foto)

Vincenzo Ronca

Sony ha in mente una ventata di novità con il lancio di PS5, la sua nuova console che debutterà sul mercato tra poco più di un mese. Nelle ultime ore il produttore nipponico ha illustrato il nuovo sistema di trofei che arriverà con PS5.

Tramite un post sul suo blog ufficiale Sony ha mostrato il nuovo sistema di trofei, un concetto introdotto dalla stessa Sony ai tempi del lancio della PS3. La modifica più generale consiste nel range globale all’interno del quale vivono tutti i trofei: dal range 1-100 si passerà a quello 1-999, oltre il quale si guadagnerà il trofeo Platinum, il massimo nella gerarchia di Sony. Pertanto, successivamente all’introduzione del nuovo sistema, i trofei e i livelli raggiunti da tutti gli utenti verranno ridistribuiti.

LEGGI ANCHE: come seguire l’Amazon Prime Day 2020

L’immagine presente qui in basso mostra la nuova distribuzione dei trofei in base ai punteggi acquisiti:

Come avrete intuito, verranno introdotti anche nuovi trofei oltre alla singola stella dorata disponibile attualmente. Questi saranno quelli nuovi:

  • Bronze: livelli 1-299
  • Silver: livelli 300 – 599
  • Gold: livelli 600 – 998
  • Platinum: livelli 999

Quindi vedremo delle nuove icone associate ai trofei e in seguito arriverà anche una nuova icona per l’app PlayStation per dispositivi mobili.

Sony ha specificato che con l’introduzione del nuovo sistema di trofei non influirà sui trofei già guadagnati dagli utenti. Il nuovo sistema verrà implementato da Sony tramite un aggiornamento via server.

Fonte: PlayStation