PS5 ci siamo: logo ufficiale e caratteristiche confermate (foto)

Vincenzo Ronca

Nell’articolo di qualche ora fa avevamo preannunciato che il CES di Las Vegas avrebbe potuto fornirci i primi dettagli ufficiali sulla nuova PlayStation 5 di Sony ed effettivamente così è stato.

Poche ore fa Sony ha tenuto una presentazione ufficiale alla fiera statunitense, mostrandoci i dettagli cardine della sua nuova e attesa console di videogiochi. La prima immagine presente nella galleria a fine articolo mostra il logo ufficiale di PS5, che non poteva che essere molto coerente con quello della versione precedente. Inoltre, la seconda immagine mostra le funzionalità software chiave del prossimo prodotto di Sony.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

Come vedete dalla grafica, Sony ha confermato quello che nei mesi scorsi era stato solo ipotizzato: PS5 supporterà il Ray Tracing dal punto di vista hardware, integrerà un audio di tipo 3D, offrirà il feedback aptico con i trigger adattivi che prenderanno posto nel nuovo DualShock 5, integrerà un disco SSD ultra-veloce e un lettore Blu-Ray 4K.

Sony non ha dettagliato ulteriormente la sua PS5, Jim Ryan – il CEO di PlayStation – ha affermato che maggiori informazioni verranno rese note nei prossimi mesi.