ps5 controller

PS5 potrebbe avere un inedito controller con schermo touchscreen

Vezio Ceniccola -

PS5 Controller – Continuano ad arrivare piccole indiscrezioni su PS5, la tanto desiderata e tanto attesa console di nuova generazione di casa Sony da moltissimi giocatori in tutto il mondo. Questa volta, però, non parliamo della console in sé, ma dell’accessorio con il quale comandarla: il nuovo controller Dualshock di ultima generazione.

Stando alle ultime notizie, Sony avrebbe già richiesto il brevetto per il nuovo controller, che dovrebbe essere molto simile al Dualshock 4 di PS4, sia come forma che come dimensioni generali. La vera novità sarebbe la sostituzione della parte touchpad con un vero e proprio display touchscreen, in grado di visualizzare alcune informazioni utili per il giocatore.

LEGGI ANCHE: PS5 in arrivo nel 2019?

Grazie al nuovo schermetto, integrato direttamente sul controller, sarebbe possibile sfruttare nuovi metodi per comandare alcune funzionalità della console e leggere dati di gioco, anche se per il momento non si hanno informazioni specifiche a riguardo.

LEGGI ANCHE: Fortnite arriverà su PS5

Trattandosi solo di un brevetto, non è detto che Sony possa realmente mettere in produzione un dispositivo di questo tipo, anche se sarebbe molto interessante abbinarlo alla console di prossime generazione. Voi non trovate?

PS5 Controller

C’è chi si è immaginato come potrebbe apparire il nuovo controller dedicato a PlayStation 5. Fra i concept che vi riportiamo (di Coroflot, Captain Hishiro, RobinGaming) ce ne sono un paio che collocano il display touchscreen al posto del pad centrale del DualShock dedicato a PS4, e un altro che invece, sulla falsa riga di Nintendo Switch, se lo immagina composto da due sezioni che separate fungono da PlayStation Move per la realtà virtuale.

Prezzo

Quanto potrebbe costare PlayStation 5 in Italia? Difficile dirlo con sicurezza, anche se uno dei più recenti rumor a riguardo parla di una cifra che si aggira intorno ai 399 dollari. C’è da considerare che la volta che Sony ha provato a proporre prezzi più cari del previsto (stiamo ovviamente parlando di PlayStation 3), le vendite iniziali non furono per niente positive. Possiamo quindi davvero aspettarci un prezzo intorno ai 400 euro.

Via: VG247Fonte: DualShockers