PS5: dati di Amazon dimostrano il suo essere la console next-gen più desiderata e più venduta in vari mercati

PS5: dati di Amazon dimostrano il suo essere la console next-gen più desiderata e più venduta in vari mercati
Federica Papagni
Federica Papagni

La PS5 è la console più desiderata dai videogiocatori del globo, nonché la più venduta. A dare credito a tale affermazione è la classifica di Amazon riguardo la vendita dei prodotti della categoria videogiochi in alcuni dei più importanti mercati dell'Occidente, vale a dire Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Canada.

Dal punto di vista delle vendite la PS5 Standard occupa posti di prim'ordine in tutti i mercati citati, cosa però che non si può dire della versione Digital, la quale invece in molti di questi non rientra neanche nella Top 100, ad eccezione della Gran Bretagna e Germania in cui invece si trova rispettivamente al 38° e al 94° posto.

Un po' ovunque surclassa la nuova Xbox, tranne in Francia dove la console di Microsoft supera quella nipponica di una sola posizione.

Per quanto riguarda invece il settore dei prodotti più desiderati, sia la versione Standard che la Digital di PlayStation occupano i primissimi posti in tutti i paesi, in alcuni dei quali (Germania e Francia) troviamo anche l'edizione con in bundle Ratchet & Clank: Rift Apart, l'ultimo capitolo rilasciato della serie.

I dati utilizzati per questo resoconto sono quelli riguardati il 2021 e aggiornati fino al 24 agosto, e dipendono in maniera particolare dalle capacità produttive delle aziende.

La domanda da porsi è se in futuro le console di Sony continueranno ad occupare queste importanti posizioni.

Commenta