PS5 e PS4 si aggiornano: novità per le app e non solo

PS5 e PS4 si aggiornano: novità per le app e non solo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano dei nuovi aggiornamenti software che riguardano PS5 e PS4, insieme ad alcuni interessanti dettagli sulle novità che vedremo nel prossimo futuro sulle console di gioco di casa Sony.

L'aggiornamento in fase di rilascio per PS5 e PS4 introduce la possibilità di creare o partecipare a party aperti e chiusi per i giocatori. Oltre a questo, sono stati implementati dei miglioramenti per l'interfaccia utente della Game Base e delle schede dei trofei, e delle funzionalità di accessibilità come l'audio mono per le cuffie.

La possibilità di creare o partecipare a party aperti e chiusi arriverà anche tramite la PS App con un aggiornamento della stessa. Sempre all'interno dell'app, i miglioramenti apportati all'interfaccia utente Game Base permetterà un più semplice accesso alle funzioni Amici, Party e Messaggistica.

Inoltre, coloro che usano l'app PS Remote Play per dispositivi mobili potranno provare la nuova "modalità oscura", in base alle impostazioni del tema di sistema sul dispositivo.

Oltre alle novità incluse nell'aggiornamento descritto, apprendiamo cosa attenderci dai prossimi aggiornamenti: su PS5 arriverà il supporto ufficiale al refresh rate variabile (Variable Refresh Rate) dei monitori di gioco. Su TV e monitor per PC compatibili con HDMI 2.1, la VRR sincronizza dinamicamente la velocità di aggiornamento del display con l'uscita grafica della console PS5. Questo implicherà un netto miglioramento dell'esperienza di gioco sulla console.

Sony ci fa sapere che arriverà anche l'opzione aggiuntiva per applicare la VRR ai giochi per PS5 che non la supportano. Questa funzione potrebbe migliorare la qualità video di alcuni giochi.

Fonte: PlayStation
Mostra i commenti