Sony non ci sarà al prossimo E3 2019: queste le ragioni

Vincenzo Ronca -

PS5 E3 2019Sony ha annunciato che non parteciperà al prossimo E3 2019, la tradizionale serie di eventi che si tiene annualmente sul mondo dei videogiochi. Non ci sarà nemmeno PS5 quindi, e le ragioni nella rinuncia sono molteplici.

L’annuncio giunge, un po’ a sorpresa, da un’intervista rilasciata dall’azienda nipponica a Game Informer: Sony ha in mente un nuovo modo per coinvolgere la sua community e questo potrebbe suggerire che stia lavorando ad un evento alternativo (magari dedicato a PS5?). Sicuramente non sarà un evento parallelo, come specificato da Jennifer Clark, vice presidente del settore comunicazioni di PlayStation.

LEGGI ANCHE: PS5 già nel 2019?

L’annuncio arriva dopo la già deludente rinuncia all’appuntamento con PlayStation Experience da parte di Sony: secondo Shawn Layden – presidente di Sony Interactive Entertainment – il PSX di quest’anno non avrebbe avuto molto da mostrare.

Dunque, entrambe le rinunce potrebbero avere anche una motivazione relativa alla mancanza di tempo necessario a preparare gli eventi. Probabilmente l’azienda opterà per un evento esclusivo in grado di fornire buona visibilità. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno dettagli in questo senso.

Fonte: Game Informer