WRC 9 e Warhammer Chaosbane, come se la cavano su PS5 e Xbox Series X? (video)

Federica Papagni -

Tra Warhammer: ChaosbaneWRC 9 pochi sono gli elementi che li accomunano, dal momento che per uno parliamo del primo hack and slash ambientato nell’universo fantasy Warhammer di casa Games Workshop, mentre per l’altro del videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship. Ma ora ad avvicinarli è notizia che rivela il loro futuro arrivo sul PS5 e Xbox Series X/S (avete visto il nostro unboxing di entrambe le console next-gen? per recuperarlo fate clic qui e qui). Con ordine descriviamo le relative novità.

Per quanto riguarda Warhammer: Chaosbane (attualmente disponibile su PC, Xbox One e PS4) la nuova edizione riporta il titolo di Slayer Edition e includerà la versione più completa del gioco con tutti i pacchetti DLC (12 in totale), tutti gli aggiornamenti, tra cui Keela, la Torre del Caos e un’esperienza visiva 4K 60FPS. Inoltre, il 10 novembre sulle console di vecchia generazione e su Xbox Series X/S arriverà un nuovo personaggio – Jurgen Haider the Witch Hunter – e molti altri contenuti aggiuntivi. Tutto ciò sbarcherà poi su PS5 il 19 novembre, al momento della sua uscita.

LEGGI ANCHE: Oculus celebra Halloween: quali sono i giochi VR da non perdere?

Invece dal lato WRC 9, il titolo arrivato lo scorso 3 settembre approderà su PS5 in contemporanea al suo lancio. L’esperienza next-gen sarà caratterizzata da tutti i contenuti ufficiali del campionato e, soprattutto, dai molteplici miglioramenti. Infatti, sarà possibile giocare a 60 FPS per godere di una guida ancora più coinvolgente, resa tale anche dalle nuove funzionalità tattili del DualSense. Il gioco sulla nuova macchina Sony includerà anche l’aggiornamento di ottobre, che introduce sei nuove tappe per il Rally di Finlandia, un pilota WRC aggiuntivo e una nuovissima modalità Photo. Infine, per chi è già in possesso della versione per PS4, l’aggiornamento alla nuova sarà gratuita. WRC 9 sarà disponibile su PS5 a partire dal 19 novembre, mentre su Xbox Series X/S e Nintendo Switch arriverà in un secondo momento.

Dopo averli visti all’opera sulle vecchie console, è naturale che inizi a prender vita in noi quella solita curiosità che ci spinge a chiederci: come si comporteranno sulle nuove console?

Videa trailer – Warhammer: Chaosbane

Video trailer – WRC 9