Giochi PS5

PS5 mostra i muscoli a Xbox Series X nelle ultime indiscrezioni, in attesa della presentazione ufficiale

Giovanni Bortolan

Nonostante ci si trovi a ridosso dalla presentazione ufficiale della nuova PS5, le indiscrezioni sulla nuova console di Sony non accennano ad una tregua, anzi. Le informazioni trattate in questo articolo riguardano principalmente l’hardware e la potenza della macchina (e non a caso, considerando il rilascio ufficiale delle specifiche di Xbox Series X avvenuto due giorni fa).

Un leaker (lo stesso che ha pubblicato la foto del dev-kit di PS5) su Twitter ha pubblicato una gif piuttosto chiara, che recita più colte il numero “13“. Non si tratta ovviamente di una citazione all’omonima serie TV di Netflix, quanto più al numero dei presunti TFLOPS a bordo della PS5, numero che se confermato batterebbe di misura quello di Xbox Series X.

Volendo invece guardare il quadro più nel complesso, e tralasciando la guerra dei numeri per un secondo, è praticamente impossibile non riflettere sulle parole di una delle fonti di Jason Schreirer (Kotaku): “PS5 è l’hardware più eccitante degli ultimi vent’anni.”

Non ci resta altro da fare che attendere le 17.00 di oggi, ora in cui Mark Cerny presenterà ufficialmente l’ultimo gioiello di casa Sony. A quel punto sapremo veramente chi tra le due console si aggiudicherà lo scettro di console più potente, consci del fatto che il loro successo non deriverà solo da quello, ma piuttosto dal prezzo di lancio e dal parco titoli a disposizione nel primo periodo.