PS5 non uscirà prima di aprile 2020 a detta della stessa Sony

Lorenzo Delli -

Dopo i dettagli ufficiali relativi a PS5 diramati dallo stesso Mark Cerny, responsabile dell’architettura di PS4 e ovviamente anche della nuova PlayStation 5, continua il flusso di notizie ufficiali.

Non si tratta di un leak vero e proprio quindi, quanto più di dati finanziari condivisi da Sony stessa relativi all’anno fiscale corrente, che terminerà a marzo 2020. La società nipponica non avrebbe intenzione di lanciare PlayStation 5 sul mercato prima dei prossimi 12 mesi. Tradotto, PS5 non sarà lanciata prima di aprile 2020.

LEGGI ANCHE: PS5 è praticamente ufficiale: le caratteristiche raccontate da Mark Cerny

Diventa sempre più probabile una delle finestre di lancio che avevamo previsto più volte nei nostri articoli, ovvero novembre 2020, giusto in tempo per le feste natalizie. Il mese di novembre infatti è stato sempre scelto, non solo da Sony, come finestra di lancio per le console di nuova generazione.

Sony si aspetta anche un anno di vendite di PlayStation 4 pari a quello passato. Pensate che nel frattempo Sony ha raggiunto quota 96,8 milioni di PS4 distribuite (quelle effettivamente vendute ammontano a circa 92 milioni). Riuscirà a superare la primissima PlayStation con le sue 102,49 milioni di unità distribuite? A questo punto è molto probabile, visto che almeno per un altro anno sarà la console di punta di casa Sony.

Via: Eurogamer.itFonte: Resetera