PS5 a nudo: ecco cosa nasconde all’interno (video)

Federica Papagni

Manca più di un mese all’arrivo della PS5 e per ingannare l’attesa, ma anche soddisfare gli occhi degli utenti più curiosi, Sony ha pensato di diffondere il teardown della sua nuova arrivata, così da svelarne ogni segreto.

A prendere parola nel post pubblicato sul Blog PlayStation è Masayasu Ito, EVP, Hardware Engineering and Operation, Sony Interactive Entertainment, il quale con diligenza ha tracciato la mappa che ci aiuta a conoscere la nuova macchina nipponica. L’azienda ha dato inizio al processo di “concettualizzazione” della PS5 già nel 2015, a soli due anni dall’uscita della PS4, e ce ne sono voluti cinque per progettarla e svilupparla, avendo come punto fisso il fine di offrire un prodotto privo di componenti inutili e con un design efficiente.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Nel video dello smontaggio che voi stessi potete guardare dal player in basso viene mostrato in che modo il team ha integrato in maniera ponderata la tecnologia nella console. Per consentire una nuova esperienza di gioco, è stato inevitabile il salto generazionale in termini di prestazioni, anche se per farlo è stato necessario bilanciare ogni aspetto del sistema. Proprio per questo motivo si sono concentrati sulla riduzione del livello di rumore e sul miglioramento della capacità di raffreddamento.

Le dimensioni generose della ventola sono l’indizio che ci fa capire quanto Sony abbia lavorato sull’areazione della sua console, dopo le critiche ricevute sulla precedente generazione, a cui si aggiunge anche il dissipatore. Queste due componenti contribuiranno quindi a rendere ancora più silenziosi i suoni operativi emessi dalla console durante le sessioni di gioco.

Non resta perciò che aspettare il 19 novembre e l’arrivo della console nelle nostre case per poter provare in prima persona il risultato finale del duro lavoro portato avanti da Sony e godere della nuovissima esperienza che è capace di offrire.

Video

Fonte: Blog PlayStation
  • green87

    Bellissimo teardown… wow… Credo sia la console più facile da smontare/rimontare mai vista.