PS5: ora è possibile pre-ordinare i suoi giochi sul nuovo PlayStation Store

Federica Papagni -

Mancano sempre meno giorni all’arrivo della PS5, e in previsione di ciò Sony ha predisposto l’inizio della distribuzione di un importante aggiornamento del suo PS Store nella versione Web e mobile che troverà il suo completamento entro la fine del mese. Al di là dell’introduzione dell’impossibilità di poter acquistare i titoli per PS3, PSP o PS Vita, la novità più stuzzicante riguarda l’opportunità di visitare una specifica sezione dedicata alla console next-gen, in cui poter procedere con il pre-ordine di alcuni nuovi titoli prossimi all’uscita.

Al momento i giochi prenotabili sono ad esempio Demon’s Souls o Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma in aggiunta a questi troviamo alcune indicazione sui titoli PS4 che saranno successivamente aggiornati, come Fortnite e Borderlands 3.

LEGGI ANCHE: Ora disponibile il set LEGO DC Batman 1989 Batwing

Secondo alcune speculazioni, al momento del lancio il negozio virtuale di PS mancherà di alcune funzionalità presenti nella sua passata versione, inclusa la possibilità di filtrare gli elenchi, oltre a informazioni sulla dimensione dei file e screenshot sulle pagine del gioco. Inoltre, non esisterà una chiara distinzione tra giochi completi e componenti aggiuntivi. È ovviamente possibile che queste siano delle mancanze transitorie, che verranno in un secondo momento sanate man mano che lo store sarà implementato a livello globale.

Ricordiamo che Sony PlayStation 5 arriverà in Italia il 19 novembre, una settimana dopo rispetto a Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud.

Via: ComicBook