PS5 è già in pre-ordine da GameStop, ma non tutti i conti tornano

Edoardo Carlo Ceretti

Da ieri sera, finalmente conosciamo ufficialmente prezzi e data di debutto italiano di PS5, l’attesissima console di nuova generazione firmata Sony. Tra gli amletici dilemmi degli indecisi e le granitiche certezze degli appassionati, sta anche per salpare l’impegnativa fase dei pre-ordini. Ad aprire le danze sembra sia stato GameStop, anche se non tutto quadra per ora.

Sul sito ufficiale della nota catena di negozi dedicati al modo videoludico è infatti spuntata la pagina dedicata all’acquisto in pre-ordine di PS5, sia nella variante completa, sia nella Digital Edition. I prezzi sono ovviamente quelli annunciati ufficialmente da Sony (come sempre approssimati a 98 centesimi), ma le tempistiche indicate ci lasciano un po’ perplessi.

LEGGI ANCHE: La scheda tecnica ufficiale di PS5

Nonostante il day-one italiano sia stato fissato per il 19 novembre prossimo, nella pagina di GameStop figura a chiare lettere che, anche pre-ordinando nell’immediato, non è garantita la consegna entro Natale. In più, nessun altro negozio concorrente ha ancora aperto i pre-ordini di PS5, dunque è possibile che si tratti ancora di pagine segnaposto, in attesa della luce verde vera e propria, che scatterà presumibilmente nei prossimi giorni.

  • A me hanno scritto consegna il 27 dicembre 2020..

    • Federico Ferrara

      Idem, ma te hai pagato con carta o con paypal? Perché io vorrei recedere ma a quanto pare non ti fanno il riborso. Da una parte credo sia impossibile che a natale non riforniscano di console i venditori, dall’altra l’assistenza mi ha risposto in più mail che non possno garantire nulla…assurdo, si fanno dare 250 euro per il fumo praticamente.

      • Si ho pagato con paypal! Ma se non me la consegnano il 19 recedo! Non è possibile una cosa del genere!! Proprio Gamestop che versa gia in condizioni di fama e monetaria abbastanza disastrose se mi fanno un tiro del genere mi sa che li saluto!