PS5 prezzi e data di lancio: ora sappiamo tutto su PlayStation 5

Vezio Ceniccola -

PS5 ha finalmente calato il sipario, a pochi minuti dalla presentazione ufficiale di Sony. La casa nipponica ha rivelato prezzi e data di lancio per entrambe le versioni della console, sia quella Standard con lettore ottico che l’Edizione Digitale. Andiamo dunque a vedere tutti i dettagli sulla nuova PlayStation 5, che sarà disponibile da novembre.

Iniziamo dalle date. PlayStation 5 sarà ufficialmente in vendita a partire dal 19 novembre 2020 in Italia, ma in alcuni Paesi sarà già in vendita dal 12 novembre 2020. In questa data saranno in vendita entrambe le edizioni della console.

Ricordiamo che l’hardware interno delle due versioni di PS5 è esattamente lo stesso. L’unica differenza tra le due è che la PS5 Standard integra un lettore ottico Blu-ray Disc, mentre l’Edizione Digitale non ha lettore ottico e funziona solo scaricando i giochi dallo store ufficiale PlayStation.

LEGGI ANCHE: Xbox Series X e Series S ufficiali

Per quanto riguarda i prezzi di PS5, le attese sono state rispettate senza troppe sorprese. Parliamo infatti dei seguenti prezzi per le due varianti:

Entrambe le console saranno in vendita nei principali negozi di elettronica e sugli store online. Da ora sono anche aperti i preordini: se volete prenotare PS5 su Amazon vi lasciamo i link a seguire.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.